TEATRO, FABRIZIO DE ANDRE’

lun. 9 marzo

20.30 /

150 MILLISECONDI: Oltre la lente, il valore della Persona.

Di solito, una banca parla di numeri. Banca Centro Emilia parla di tempo e di persone.

Sapevate che il nostro cervello impiega solo 150 millisecondi per farsi una prima impressione? In quel battito di ciglia agiscono filtri spesso invisibili. Banca Centro Emilia propone un esperimento teatrale interattivo: 15 minuti per osservare i nostri automatismi e scoprire cosa significa “guardare oltre”. A cura di Banca Centro Emilia

21.00 /

NON C’E’ LUI SENZA LEI

Improvvisazione e pillole di psicologia. Spettacolo selezionato all’interno di CALL FOR RUMORE 2025

Uno spettacolo sulla parità di genere che porta in scena i più diffusi pregiudizi e stereotipi maschili e femminili. Lo fa attraverso storie improvvisate che li raccontano in modo divertente e ironico e lo fa attraverso le suggestioni di una psicologa che li analizza in modo semplice ed immediato. É un dialogo fra le parti complementare e leggero, un percorso emozionale che trova un terzo interlocutore nell’interazione con il pubblico, chiamato a partecipare attivamente con i suoi suggerimenti. Un modo per riflettere su questa tematica con il sorriso sulle labbra e qualche domanda in più in testa. 

8mani Teatro è una mini compagnia di teatro comico d’improvvisazione nata a Modena nel 2007. “L’improvvisazione ci consente di fare spettacoli sempre diversi, ogni evento diventa speciale ed unico e ci consente di interagire con le platee più variegate”.

Ingresso: Intero 15€, Ridotto 10€ (under 25). 

Info e prenotazioni: Teatro Fabrizio De André

ACQUISTA ONLINE

UN PROGETTO DI

IN COLLABORAZIONE CON

CON IL SOSTEGNO DI