TEATRO, FABRIZIO DE ANDRE’
sab. 7 marzo / 16.30
CONTACT IMPROVISATION
Un pomeriggio di danza per entrare in contatto con empatia e rispetto.
laboratorio e performance a cura di CÔR – Contact Improvisation Reggio Emilia
con Ilaria Petracchi, Elena Castagnetti, Leo Castelli, Alice Panari, Christopher Serebour, Laura Volta.
coreografia di chiusura “A bocca chiusa” a cura della Scuola di danza Dance Vibes
La Contact Improvisation è una forma di danza improvvisata aperta a tutt*, anche a chi non ha esperienza di danza. Si basa sulla comunicazione tra due o più corpi che sono in contatto, rotolano, cadono, volano, stanno a testa in giù, seguono un punto di contatto fisico e sostengono o danno peso a un partner. I danzatori del gruppo CÔR vi guideranno in un laboratorio di 1h30 alla scoperta di questa pratica che disarma, mette a nudo e restituisce fiducia. Al termine del laboratorio i danzatori di CÔR eseguiranno una performance di 30 minuti ispirata al tema della parità di genere accompagnati da letture dal vivo e le giovani danzatrici di DanceVibes concluderanno il pomeriggio con la coreografia “A bocca chiusa” ispirato al film “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi.
Contact Improvisation, a Reggio Emilia dal 2025, propone laboratori settimanali e workshop mensili di Contact Improvisation: un atto di presenza e cura collettiva in questo momento storico che spinge all’individualismo, all’iper connessione tecnologica, all’isolamento.
Dance Vibes è un Centro di Formazione Danza che promuove corsi e progetti di danza specializzata in repertorio classico, contemporaneo, street dance, K-pop, preparazione a gare; centro sensual dance fit by Carolyn Smith di riferimento per le donne della citta’.
Età consigliata: adulti e ragazz*. Il laboratorio è aperto anche a genitori con bambin*, consigliato dai 4 anni.
Ingresso: Intero 12€, Ridotto 8€ (under 25)
Durata: 16.30-19.00
Info e prenotazioni: Teatro Fabrizio De André
UN PROGETTO DI
IN COLLABORAZIONE CON
CON IL SOSTEGNO DI
PARTNER